Buona vista

0
104

Buona vistaBuona visione permette di ammirare tutti i dettagli del bellissimo paesaggio, senza problemi a leggere un libro, lavorare al computer e non avere problemi con gli occhi ardenti. È necessario nella nostra vita quotidiana. Quindi è importante prendersi cura di lui, per tenerlo nelle migliori condizioni il più a lungo possibile.

In questo articolo vi suggeriamo alcuni semplici consigli che possono rivelarsi molto utili nella cura della vista. Così, vi permetterà di ancora meglio ammirare la bellezza del mondo.

Occhi – semplici consigli su come prendersi cura di esso

Avrete sicuramente più di una volta: tornare a casa e sentire una sensazione di bruciore agli occhi. Gli occhi non bruciano e ti senti davvero stanco. Purtroppo, la verità è che cominciamo a pensare ai nostri occhi solo quando essi stessi ci inviano segnali di avvertimento segnali che indicano che qualcosa non va. Tuttavia, ricorda che gli occhi devono essere curati ogni giorno e in nessun modo possono essere trascurati.

Occhi - semplici consigli su come prendersi cura di esso

  1. Guarda ciò che si mangia

Certo, non è assolutamente qualcosa che mangiare cinque carote al giorno. È semplicemente necessario mantenere una dieta corretta e ben bilanciata che contiene le vitamine necessarie per prendersi cura della nostra visione.

Madre e bambino allenano la vista

Secondo gli esperti, le vitamine A E C, così come il magnesio, sono la Base nella cura per la nostra visione. La vitamina E consente, tra le altre cose, per le nostre cellule di vista funzionare correttamente e mantenere forti e sani.

Madre e bambino allenano la vista

  1. Proteggere la vista dal sole … anche in inverno

Forse sei una di quelle persone che amano gli occhiali da sole, ma li usi solo in estate? Scegli secondo la moda attuale? I raggi del sole possono danneggiare seriamente la nostra visione, che porta anche alla cataratta.

Gli occhiali da sole proteggono la vista

Per questo motivo, è fondamentale che tu raccolga correttamente gli occhiali da sole. Ricorda di avere la carta d’identità appropriata e che il vetro funzioni come una vera barriera solare. Non basta seguire il criterio estetico, notare che si adattano bene al tuo viso e tenere il passo con troppo, saltando il sole. Devi fare affidamento sul naso, e tu devi sentirti davvero a tuo agio.

Occhiali da sole in nessun caso, non solo per l’estate. Ricorda che dovresti usarli tutto l’anno e assicurati di prenderti cura dei più piccoli.Si noti che i bambini di età inferiore ai 12 anni non hanno ancora sviluppato i sistemi di protezione e i raggi del sole colpiscono più intensamente sulla loro retina.

Tre. Attenzione al funzionamento del computer!

Nel mondo di oggi è assolutamente impossibile vivere senza computer, tablet o telefoni cellulari. Per questo motivo, è anche impossibile che questi dispositivi non influenzino la nostra visione. Se l’irritazione degli occhi è forte, toccherà quasi tutti. Dobbiamo ricordare, ad esempio, che la distanza minima adatta per guardare la TV è di due metri. Se si tratta di un PC, allora dovrebbe essere da noi a 50 centimetri in linea retta.

 Occhi di peperoncino

Inoltre, ricorda il principio 20/20. Per ogni 20 minuti trascorsi sul computer, devi riposare per 20 secondi. Come? E ‘ davvero molto semplice. Staccare gli occhi dal computer e non prestare attenzione a nulla di specifico. Lascia che gli occhi guardino l’orizzonte o il vuoto. Quindi questo ti fa sentire meglio gli occhi e mi fai riposare.

È anche molto importante evitare alcune abitudini che ripetiamo molto spesso. A volte lavorare sul computer durante la notte, al buio? Se sì, stai commettendo un grosso errore!

Quando lavoriamo al computer o guardando la TV, che le luci siano spente, attiviamo due diverse parti dell’occhio. Il centro della retina stimola a vedere la luce e, allo stesso tempo, a causa del buio, il bordo della retina diventa anche attivo.

A cosa porta questa situazione? La pupilla si dilata e il nostro occhio cade molta più luce di quanto abbiamo bisogno. Quindi gradualmente indeboliamo la nostra visione. Prendilo in considerazione e non lavorare al buio.

Vedi. vedi anche: nomofobia: dipendenza totale dal telefono

  1. Stai idratando gli occhi?

I nostri occhi, come tutta la nostra pelle, hanno bisogno di idratazione adeguata per mantenere il giusto equilibrio. Per questo motivo, è estremamente importante idratare spesso gli occhi, soprattutto se si nota che sono molto sensibili o che si hanno spesso occhi asciutti. Non è davvero un problema avere sempre lacrime artificiali o gocce prescritte dall’oculista e possono essere davvero molto utili.

Cinque. Controllare regolarmente la visione

Inoltre, non fa male, almeno una volta l’anno a partecipare a un oculista. Spesso soffriamo di disturbi che non sappiamo nemmeno. Tali condizioni non trattate nel tempo possono danneggiare costantemente la nostra visione. E ‘ importante che tu monitorare regolarmente l’acuità visiva,e, di conseguenza, ha controllato se i tuoi punti ben scelti. In questo modo, saprai se il tuo difetto di vista non peggiora.

Occhiali da sole, controllo della vista

Inoltre, come è facile immaginare, poichè invecchiamo, lentamente perdiamo l’acuità visiva e, ad esempio, è sempre più difficile leggere a distanza ravvicinata. Quindi ricorda che, invece, per l’acquisto di occhiali dovresti consultare uno specialista, che ci offrirà quello che abbiamo veramente bisogno e contribuire, di conseguenza, di prendersi cura di la nostra visione.

Dopo aver esaminato questi semplici consigli, non rimane nient’altro, come solo di fare ogni sforzo per portarli alla vita, avere in mente ogni giorno e di trasmettere questi suggerimenti efficaci con i giovani, affinché anch’essi possano iniziare a prendersi cura della loro visione.

Gli occhi sono un riflesso della salute – cosa si può notare?  Gli occhi sono un riflesso della salute – cosa si può notare?

I nostri occhi sono un riflesso della salute. Probabilmente, molte volte guardava allo specchio i suoi occhi. Che ne hai letto? Per saperne di più!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here