Cosa dice la tua erezione sulla tua salute

0
71

Quasi 400 anni fa, il medico inglese Thomas Sydenham scrisse che “un uomo è vecchio come le sue arterie”. Posso identificarlo. Come cardiologo, la mia pratica è dedicata ad aiutare le arterie a rimanere giovani. In questo sforzo, chiedo ad ognuno dei miei pazienti maschi circa la sua capacità di sviluppare e mantenere un’erezione. Sebbene la solita risposta sia “forte come il toro”, molti uomini hanno seri problemi.

Dati recenti indicano che l’identificazione di un uomo con diabete che non è in grado di avere un’erezione soddisfacente predice la presenza di arterie malate e futuri eventi cardiaci diversi anni prima di un infarto o morte cardiaca – più che chiedere informazioni sul fumo, la pressione sanguigna o persino una famiglia storia delle malattie cardiache precoci.

Ciò consente al tempo di identificare, trattare e invertire il danno arterioso. Quindi fai un favore a te stesso o al tuo uomo, condividi queste informazioni in modo supportivo, insegna più persone sulla “sopravvivenza dei più saldi” come è stato chiamato dal Dr. Michael Greger e goditi uno stile di vita che promuove la salute arteriosa, testa a testa. punta ma sottolineando la gioia dell’inguine.

Cosa dice la tua erezione sulla tua salute

1. Perché la connessione tra arterie sane e erezioni soddisfacenti?

Il rivestimento interno di ogni arteria, comprese le arterie del pene, è un singolo strato di cellule chiamato endotelio. Un apprezzamento dell’endotelio ha vinto tre ricercatori il Premio Nobel per la Medicina nel 1999. Hanno capito che quando questo rivestimento da parati era sano, produceva l’ossido nitrico (NO), che resiste alla placca, alla coagulazione o alla costrizione delle arterie.

Un buon endotelio porta a una buona erezione sostenuta, così come conduce al buon flusso dell’arteria cardiaca. La disfunzione endoteliale (ED) porta a una scarsa risposta del flusso sanguigno in tutto il corpo e alla scarsa manutenzione del pene gonfio necessario per creare e sostenere l’erezione.

2. Cosa danneggia l’endotelio?

So che suona come un disco rotto sul modo di mangiare correttamente, ma i fattori dello stile di vita sono noti per danneggiare l’endotelio e la sua produzione di ossido nitrico. Gli stili di vita che portano all’ipertensione, al diabete, ai lipidi elevati e all’obesità producono disfunzione erettile ed endoteliale.

La dieta americana standard (ricca di alimenti trasformati confezionati con sostanze chimiche, grassi, zuccheri e sale), combinata con uno stile di vita sedentario, uno stress mal gestito, tossine ambientali come il BPA e un sonno povero sono tra i fattori che producono ED. Diete che enfatizzano le diete arcobaleno alimentate con piante, a basso contenuto di grassi trans e saturi e ricchi di minerali, vitamine, fitonutrienti promuovono la salute delle arterie e il successo erettile .

2. Cosa danneggia l'endotelio?

3. Quanto è potente un predittore di cuore è la disfunzione erettile ?

ED è un sorprendente predittore di futuri eventi di malattia coronarica. Ad esempio, se vivi nella contea di Olmsted, nel Minnesota, vicino alla clinica Mayo, e sei un uomo di età compresa tra i 40 ei 49 anni senza malattie cardiache note ma con ED, hai fino a 50 volte più alta incidenza di avere alla fine nuovo eventi cardiaci rispetto agli uomini della stessa età senza ED . Raramente in medicina c’è sempre un fattore di rischio così potente. (Per confrontare: fumare, per esempio, può aumentare il rischio di eventi simili 3 volte.)

4. Cosa fai se hai la disfunzione erettile?

Il mio consiglio è di vedere un medico, forse un cardiologo, interessato al rilevamento avanzato e alla prevenzione delle arterie. Nel mio ufficio, i pazienti con ED e nessun problema cardiaco noto riceveranno istruzioni per affrontare la loro dieta, esercizio fisico e gestione dello stress, guidandoli verso uno stile di vita sano dell’arteria che promuova un cuore forte e una forte erezione . I “numeri” che contano saranno misurati come pressione sanguigna, peso, circonferenza della vita, glicemia, colesterolo e numero di particelle LDL, hs-CRP, omocisteina e lpA. Sarà eseguito un ECG.

In generale, raccomando ai pazienti di sottoporsi a un esame TC con calcio coronarico in un ospedale locale che generalmente costa meno di $ 200. Ora c’è un modo per misurare direttamente la salute dell’endotelio e nel mio ufficio eseguo questo esame non invasivo sugli uomini con ED.

Uno stratagemma usato dai minatori per evitare di essere esposto e morire da livelli elevati di gas tossici era quello di portare un canarino in gabbia nella miniera di carbone. Se il canarino si comportava in modo strano o moriva, i minatori sapevano di uscire dalla miniera immediatamente prima che fossero a rischio di morte. La disfunzione erettile è spesso indicata come il canarino nella miniera di carbone. L’erezione che non avviene o non può essere sostenuta può dare indizi su stili di vita e arterie malate da 3 a 4 anni prima che il dolore al petto colpisca. Se sei un uomo con disfunzione erettile, fai un check-up completo.

Se conosci un uomo con questo problema, condividi questo articolo e, gentilmente ma con fermezza (ricorda: la sopravvivenza del più forte), guidalo a controllare. Potresti salvare una vita e ripristinare le prestazioni e la gioia sessuale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here