Mantenere il peso-funziona con la dieta e L’aumento di peso

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Mantenere il peso-funziona con la dieta e L'aumento di pesoMantenere il peso-funziona con la dieta e L’aumento di peso

Chi, dopo una dieta faticosa o un pesante aumento di peso, ha raggiunto il peso dei suoi sogni, purtroppo non può starsene seduto a guardare il suo peso. Perche ‘ ora dobbiamo mantenere il peso.

Non importa se si è in calo o in aumento: dopo si tratta di raggiungere un equilibrio nel bilancio energetico. Diamo consigli su come controllare efficacemente il tuo peso nella vita di tutti i giorni e mantenere il tuo peso come obiettivo.

Il bilancio energetico e la sua importanza

Per bilancio energetico si intende il rapporto tra la quantità di energia alimentare (quantità di calorie) e la quantità di energia consumata, ad esempio::

  • nella vita quotidiana
  • nello Sport
  • al lavoro
  • in bicicletta
  • e altre attività

Il tuo bilancio energetico è calcolato come segue:

Il bilancio energetico e la sua importanza

Consumo Di Energia = Bilancio Energetico

Per esempio, chi consuma 2800 calorie al giorno, ma consuma solo 2500, ha un bilancio energetico di 300. Se il bilancio energetico e ‘ positivo, devi aspettarti un aumento. Se e ‘ negativa, quindi sotto zero, i segni indicano una riduzione del peso.

Ciò significa che chi vuole mantenere il proprio peso in modo permanente, senza aumentare o diminuire, deve avere un saldo energetico equilibrato (ossia un saldo energetico pari a 0).

Come raggiungere un equilibrio nel bilancio energetico?

Per mantenere il peso dopo una dieta, è necessario dedicare molta attenzione all’apporto energetico e al consumo di energia. L’apporto energetico richiede un consumo di cibo ben programmato e il consumo di energia può essere aumentato attraverso lo Sport e l’attività fisica.

Naturalmente, più Sport fai o usi calorie in attività fisiche, più puoi mangiare! La povertà motoria richiede cibo economico.

Il controllo Dell’alimentazione per mantenere il peso

Anche per mantenere il peso è utile contare le calorie. Quindi dovresti prendere una bilancia da cucina e una tabella di calori. Puoi determinare il peso del tuo cibo e moltiplicarlo per L’indicazione delle calorie.

In questo modo, per dimagrire, ingrassare o mantenere il peso, puoi calcolare la dose giornaliera totale di calorie.

Individuare e aumentare il consumo di energia

Il fatturato di base è la quantità di calorie consumate dall’uomo, in particolare in funzione del sesso, della statura e del peso corporeo. A riposo e sobrio, l’uomo consuma in media circa 25 calorie al giorno per chilogrammo di peso corporeo.

Individuare e aumentare il consumo di energia

Il fatturato di base può essere aumentato con il cosiddetto “fatturato di rendimento”, ossia la quantità di calorie consumate con sforzo, lavoro e movimento. Significa … :

Fatturato Di Base + Fatturato Della Prestazione = Consumo Di Energia

Qui troverai i dati sul consumo di calorie nel movimento, che ti aiuteranno a calcolare il tuo rendimento.

Perche ‘ e ‘cosi’ difficile mantenere il peso?

E ‘ sempre un fardello osservare il suo peso in modo permanente e controllare la sua dieta e il suo Sport. Chi vuole tirare fuori la calcolatrice e la tabella dei calori ogni volta che mangia?

Tenere il peso con L’ipnosi

Per alcune persone, L’ipnosi si e ‘ dimostrata uno strumento efficace per mantenere il peso. Questa ti aiutera ‘ ad abbandonare le abitudini difficili.

In caso di aumento ponderale deliberato in caso di peso inferiore o di dieta riduttiva in caso di eccesso di peso, si aggiunge un aspetto psicologico: una volta raggiunto il peso dei sogni, si ritiene che tutto sia a posto e che la nostra attenzione sia diminuita. E ‘ un problema!

Se, per esempio, dopo una dieta di successo, i chili superflui sono stati spazzati via, puoi essere orgoglioso di quello che hai fatto e soddisfatto, ma ora dobbiamo mantenere il peso. Altrimenti, purtroppo, si verificherà l’effetto Jo-Jo.

Qual e ‘ L’effetto Jo-Jo?

Per dimagrire, quasi tutte le diete richiedono essenzialmente la stessa cosa: ridurre L’apporto calorico e fare più esercizio fisico, in particolare allenarsi e allenarsi.

La riduzione Dell’apporto calorico è però una medaglia a due facce. Da un lato, rende più probabile un calo di peso desiderato a breve termine, ma il corpo si abitua a questa diminuzione di energia semplicemente consumando meno calorie.

Nel corso di una dieta, il corpo è in qualche modo paralizzato.

Ciò vale in particolare in caso di Crashdi. Quindi, dopo la fine della dieta, chi ritorna alle vecchie cattive abitudini alimentari, con il suo fatturato di base ridotto, invia grandi quantità di energia al corpo, che, ovviamente, si addice come una pantera grassa. Quindi, anche per mantenere il peso, bisogna tenere conto delle calorie.

Variazione di peso a seguito di un aumento di peso voluto

Anche dopo una lotta consapevole contro il peso inferiore, una nuova perdita di peso può verificarsi quando L’attenzione diminuisce. La gioia di ciò che è stato fatto non deve nascondere la necessità di controllare il peso in modo permanente.

Quindi, anche in questo caso, dovresti andare a controllare se ti dimagrisci involontariamente. Se dovesse succedere, dovresti prendere le seguenti misure per guarire.:

Limitare il tuo movimento, lo sforzo e soprattutto lo Sport per un po’.,

  • i muscoli si rilassano e
  • essere generosi con alimenti ricchi di calorie.

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