3 modi per dire che sta funzionando un nuovo regime di cura della pelle

0
20

Come con tutte le cose buone, la trasformazione richiede tempo. Quella gratificazione istantanea che otteniamo dal scivolare un balsamo lucido o un po ‘di colore sulle nostre labbra è una cosa, ma prendersi cura della nostra pelle e di tutti i suoi tratti unici è un’altra storia – e quotidiana (due volte al giorno per molti di noi).

Costruire un regime mattutino e notturno progettato per la cura della pelle a volte può sembrare di provare a risolvere un grande puzzle con molti pezzi diversi. Siamo in grado di trattare, prevenire, pulire, idratare, lisciare e così via – e una volta individuata una routine che si adatta alle nostre esigenze, ci sono anche i prodotti e gli ingredienti attivi a cui pensare. E poiché la nostra pelle non è statica e cambierà naturalmente a seconda di fattori come la stagione, l’ambiente e la nostra età, stiamo spesso rivisitando i pezzi di quel puzzle.

3 modi per dire che sta funzionando un nuovo regime di cura della pelle

Un altro motivo comune per accendere la cura della pelle?

C’è una mossa distinta verso prodotti più naturali ricchi di ingredienti attivi che possono essere altrettanto efficaci delle loro controparti cliniche. Prendi l’estratto di semi di mandorle dolci e l’estratto di manioca trovato nella crema intensiva per ringiovanimento di Z Natural Life , ad esempio, questi principi attivi vegetali sono noti per il loro effetto levigante e levigante sulla pelle. Se stai facendo uno scambio, controlla per vedere perché un marchio per la cura della pelle includa ciascuno dei suoi ingredienti (le società rispettabili lo riveleranno sempre!).

Quindi, stai dando un’alternativa più naturale o vuoi trattare un nuovo bisogno di cura della pelle. Chiunque abbia mai introdotto un nuovo prodotto sul suo regime sa che si tratta principalmente di un gioco in attesa. Ma come regola generale, dovresti provare ad attaccare con qualcosa di nuovo per almeno alcune settimane (potrebbero volerci fino a 28 giorni affinché le cellule della pelle si rigirino) per vedere i risultati veri. “Molti prodotti per la cura della pelle richiedono tempo per iniziare a esercitare i loro effetti e non si vedranno effetti evidenti per diverse settimane”, afferma il dermatologo Joshua Zeichner, MD, FAAD. “Dovresti dare un prodotto da due a quattro settimane per iniziare ad esercitare il suo effetto.”

Inoltre, opta per uno scambio pulito per i nuovi prodotti, una politica one-in-one-out, quindi è più facile capire cosa funziona e cosa no. Per capire come stanno le cose, a meno di vedere i risultati desiderati che speri, ecco alcuni indizi facili da individuare che un nuovo prodotto sta funzionando:

Un altro motivo comune per accendere la cura della pelle?

La tua pelle è felice:

potresti aver sentito – e sperimentato – che alcuni potenti ingredienti, come la vitamina C a incandescenza e efficaci idratanti come lo ialuronato di sodio (la forma solubile in acqua dell’ingrediente unicorno dell’acido ialuronico per la cura della pelle ) possono causare la pelle rispondere quasi immediatamente al momento dell’introduzione. Lieve formicolio, secchezza e sblocchi sono in genere previsti e normali. È un buon segno che la tua pelle sta facendo quello che dovrebbe fare. (Ricorda che arrossamenti ed eruzioni cutanee potrebbero indicare che sei allergico a un nuovo ingrediente). E se hai messo il tempo (poche settimane di utilizzo) e la tua pelle non si è prolungatairritazione e generalmente si sente equilibrato, questo è un buon segno che il prodotto è compatibile con la pelle.

Puoi vedere una differenza:

sembra semplice, ma qualunque sia la ragione per cui provi un nuovo prodotto, sia che si tratti di una curiosità su un’alternativa più naturale o di una nuova cura della pelle, scatta delle foto. Gli scatti prima e dopo possono mostrare una differenza drammatica, ma le immagini quotidiane della tua pelle possono aiutarti a vedere una progressione graduale (nel bene o nel male). “Scatta foto di te stesso sul tuo telefono e confrontale nel tempo”, suggerisce il dott. Zeichner. “Spesso i cambiamenti sottili possono non essere riconosciuti a occhio nudo a meno che non si abbia una foto di se stessi da confrontare prima di iniziare [il nuovo prodotto]. Assicurati di scattare foto nelle stesse condizioni di illuminazione per confronti affidabili.”

Ti senti bene su questo:

non scontare il tuo istinto! Come ti senti sui prodotti che usi sul tuo corpo è una parte importante della costruzione di una routine di cura della pelle sana. Potrebbe essere il prodotto più pulito sullo scaffale, ma se non ti piace usarlo, probabilmente non è destinato a far parte del tuo arsenale a lungo termine. In definitiva, la tua pelle è un investimento, ed è genetica unica, la tua dieta e altri fattori possono contribuire a come la tua pelle appare, si sente e risponde a un prodotto. Se la tua pelle non sta scherzando con qualcosa di nuovo, prova qualcos’altro. Le affidabili marche di prodotti per la cura della pelle offrono sempre una politica di restituzione di 30 giorni, che è il tempo sufficiente per ottenere quei risultati positivi. In caso contrario, basta dire grazie e dopo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here